PRENOTA IL BIGLIETTO

PREMI INVIO
PER COMINCIARE LA RICERCA

Cenacolo Live! La Performance

  • NEWS
  • /
  • 21 Settembre 2022
  • /
  • Nuovo Armenia

CENACOLO LIVE!
La Performance

Mercoledì 21 settembre h. 20.45
Nuovo Armenia
Via Livigno 9, Milano

Si terrà mercoledì 21 settembre alle ore 20.45 presso Nuovo Armenia la performance finale di Cenacolo Live!, il progetto di Connecting Cultures che mette in scena il dialogo tra i giovani del quartiere milanese di Dergano e una delle istituzioni culturali più rappresentative della città attraverso la reinterpretazione contemporanea del grande capolavoro di Leonardo da Vinci, l’Ultima Cena conservata al Museo del Cenacolo Vinciano.

La performance è diretta dai video artisti di Film Live con la partecipazione dei giovani creativi selezionati nella comunità di Dergano nella call lanciata lo scorso gennaio con la collaborazione delle associazioni Nuovo Armenia e Asnada.

Dallo schermo del cinema all’aperto, il pubblico assisterà alla proiezione di un video con l’accompagnamento di una colonna eseguita dal vivo da musicisti. La storia, ispirata ai valori universali e ai contenuti dell’Ultima Cena interpretati dal collettivo di Cenacolo Live!, si dipanerà tra spazi reali e virtuali, utilizzando vari linguaggi visivi con il coinvolgimento di tutti i soggetti che hanno partecipato al progetto. Una suggestiva sospensione tra la sacralità della Tavola dell’Ultima Cena al Museo Vinciano e le tavole delle nostra fragile condizione umana che offrirà gli spettatori un’esperienza unica ed emozionante.

La Performance di Cenacolo Live! apre al pubblico alle 20.30 con l’introduzione degli organizzatori e dei partner di progetto.