PRENOTA IL BIGLIETTO

PREMI INVIO
PER COMINCIARE LA RICERCA

FAQ

Consulta le domande più frequenti

Visitatori individuali (e piccoli gruppi)

A questo link troverai il sito di vendita ufficiale dei biglietti per il Museo del Cenacolo Vinciano.
La piattaforma di acquisto on line è riservata ai visitatori individuali (fino a un massimo di 5 biglietti): le disponibilità visibili sono quindi riferite alle fasce a loro riservate.

Le prenotazioni per scuole e gruppi devono essere effettuate attraverso l’apposito form di richiesta. Se invece vuoi acquistare fino a 9 biglietti, puoi prenotare tramite il call center al numero +39 02 92800360.

Per poter finalizzare l’acquisto è necessario registrarsi sul sito di vendita. Nel calendario delle disponibilità troverai indicate in verde le date per le quali vi sono biglietti disponibili. Seleziona la data e l’orario che ti interessano e procedi con l’acquisto selezionando il numero e la tipologia di biglietti che desideri (ti ricordiamo che sulla piattaforma on line possono essere acquistati al massimo 5 biglietti). Quindi inserisci il  nome e cognome di tutti i partecipanti alla visita e conferma di aver letto ed accettato integralmente le Condizioni generali per l’utilizzo del servizio, di aver accettato il regolamento del museo e le condizioni di vendita.

Attenzione: non sarà possibile annullare o modificare la tua transazione in quanto, ai sensi dell’art. 55, comma 1. lett. b) del D. Lgs. 206/2005 (il così detto ”Codice del Consumo”) ai biglietti acquistati non è applicabile l’esercizio del diritto di recesso di cui agli artt. 64 e ss.).

A questo punto sarai indirizzato sulla piattaforma di pagamento, dove potrai pagare solo con carta di credito. Inserisci i dati che ti vengono richiesti e segui la procedura proposta dal sistema per concludere l’operazione.

Attenzione: Il sito di vendita aderisce ai sistemi di protezione anti-frode 3D secure (Verified by Visa, MasterCard SecureCode, American Express SafeKey, J/Secure).
Per completare il pagamento è necessario attivare il sistema antifrode: dopo aver compilato tutti i dati richiesti per il pagamento, ti basterà inserire il tuo codice di sicurezza e il pagamento sarà completato. Il codice di sicurezza è una password personale di riconoscimento e le procedure di attivazione variano in base all’emittente della tua carta. Se la tua carta di credito è abilitata, ma non hai ancora attivato il sistema antifrode, ti sarà richiesta l’attivazione per poter proseguire.

Ti ricordiamo che il sistema 3D Secure non è gestito dal Concessionario e per qualsiasi informazione devi contattare l’emittente della tua carta di credito.

Una volta conclusa l’operazione, se il pagamento è andato a buon fine, il sistema visualizza la ricevuta di pagamento. Al suo interno è presente il riepilogo di tutte le transazioni effettuate e la relativa ricevuta, che consigliamo sempre di stampare. Inoltre, una volta effettuato il pagamento, entro breve tempo (pochi minuti) riceverai due e-mail: la mail di autorizzazione al pagamento viene inviata all’indirizzo utilizzato in fase di compilazione dei dati per il pagamento; la mail contenente il riepilogo transazione viene inviata all’indirizzo utilizzato in fase di registrazione. Inoltre, puoi verificare i tuoi acquisti o i codici transazione nella sezione My vivaticket – i miei acquisti.

Il ritiro dei biglietti è consentito solo al titolare dei dati anagrafici inseriti. In biglietteria verrà richiesta l’esibizione di un documento d’identità.

Se non sei registrato a Vivaticket, clicca sul link Registrati (sempre visibile in alto a destra della pagina) oppure sul pulsante Accedi e registrati presente nella pagina della tabella prezzi di ogni evento. Una volta compilati e confermati tutti i dati, ti verrà inviato un messaggio all’indirizzo e-mail indicato. La mail conterrà un link di attivazione che ti servirà per completare la registrazione.

Se non clicchi sul link di attivazione presente nella mail, non potrai terminare la tua registrazione e quindi non potrai effettuare nessun acquisto.

La registrazione sul sito di vendita è necessaria dato che i titoli d’ingresso che vengono emessi sono titoli fiscali e devono perciò essere intestati a una persona fisica. Il sistema di registrazione richiede i dati anagrafici, incluso il codice fiscale (per gli stranieri il numero del passaporto.

Se acquisti i titoli d’ingresso on line puoi pagare soltanto con carta di credito.

Le carte di credito accettate sono VISA, MASTERCARD, AMEX

Il codice di transazione identifica l’acquisto e viene assegnato automaticamente dal sistema al momento della prenotazione. Questo codice è formato da un prefisso alfabetico seguito da 12 cifre (es. VIVATK100100100100) ed è diverso e univoco per ogni transazione effettuata; viene stampato sia sulla ricevuta di acquisto che sul titolo di ingresso cartaceo. Il codice di transazione è indispensabile per recuperare la transazione in un secondo momento e per ritirare i biglietti d’ingresso al Museo del Cenacolo Vinciano.

Se il pagamento è andato a buon fine il sistema visualizza la ricevuta di pagamento. Al suo interno è presente il riepilogo di tutte le transazioni effettuate e, per ogni evento acquistato, ne visualizza la ricevuta. Inoltre, una volta effettuato il pagamento, riceverai una e-mail di conferma di acquisto all’indirizzo utilizzato in fase di registrazione che consigliamo sempre di stampare.

Infine, puoi sempre verificare i tuoi acquisti o i codici transazione nella sezione My vivaticket – i miei acquisti.

No, per questo tipo di acquisto non è previsto l’esercizio del diritto di recesso. Dopo aver acquistato il titolo d’ingresso non è pertanto possibile annullare l’acquisto, né richiedere il rimborso del prezzo nominale, né richiedere un cambio di data o orario.

In caso di necessità, è possibile modificare i nominativi inseriti al momento dell’acquisto fino a 24 ore prima della data e ora di visita cliccando qui, selezionando l’evento “Museo del Cenacolo Vinciano” ed inserendo il codice della transazione di acquisto dei biglietti.

Per stampare la ricevuta di pagamento hai 2 possibilità:

  1. Accedi a Vivaticket, entra nell’area My vivaticket – i miei acquisti e clicca sulla transazione desiderata; verranno quindi visualizzati un breve riepilogo e il bottone stampa ricevuta e stampa fattura.
  2. Accedi a Vivaticket, clicca su Visualizza ricevuta sempre visibile a piè di pagina nella sezione Aiuto e assistenza.

Tramite il call center è possibile acquistare fino a un massimo di 9 ingressi. Puoi acquistare i biglietti telefonicamente chiamando il numero +39 02 92800360. Dovrai comunicare all’operatore la data e l’orario che ti interessano, il numero di biglietti che intendi acquistare (segnalando eventuali gratuità o riduzioni), la tua email per ricevere il link di pagamento con carta di credito.

Il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00, sabato dalle 8.00 alle 14.00; domenica chiuso. Il costo della chiamata da rete fissa è a tariffazione urbana.

Se acquisti i titoli d’ingresso tramite il call center puoi pagare soltanto con carta di credito.

, per chiamare dall’estero devi comporre il numero +39 02 92800360.

Il Museo del Cenacolo Vinciano, in collaborazione con Ad Artem, Concessionario per i servizi di assistenza culturale e ospitalità per il pubblico, propone visite guidate per singoli e gruppi e laboratori nelle seguenti fasce orarie:

Visite guidate in lingua ITALIANA
Da martedì a sabato ore 10.30, 12.30, 16.00, 18.00
Domenica pomeriggio ore 16.00, 18.00

Visite guidate in lingua INGLESE
Da martedì a sabato ore 9.30, 11.30, 15.00, 17.00
Domenica pomeriggio ore 15.00, 17.00

Costo a persona € 8,00 incluso microfonaggio, durata 45 minuti (15 minuti nel refettorio e 30 minuti a seguire).

Visite laboratorio bilingue (ITA/ENG):
Da martedì a sabato ore 11.45 e 15.30
Domenica pomeriggio ore 15.30

Costo a persona € 13,00 incluso microfonaggio, durata 75 minuti (15 minuti nel refettorio e 60 minuti di laboratorio).

Se prenoti on line, scegli la data e seleziona un orario tra quelli sopra indicati; automaticamente negli orari dedicati acquisterai contestualmente il titolo d’ingresso e il servizio di visita guidata o visita laboratorio da te prescelto. Se prenoti tramite call center, richiedi agli operatori la visita guidata o la visita laboratorio, ti proporranno le date e gli orari disponibili.

SCEGLI UNA DELLE MODALITÀ DI ACQUISTO E PRENOTAZIONE* (OBBLIGATORIA PER TUTTI I TIPI DI BIGLIETTO)
(*Mercoledì 20 marzo, a partire dalle ore 12.00, saranno messi in vendita i biglietti relativi agli ingressi del trimestre maggio – giugno – luglio 2024 attraverso i consueti canali di acquisto)

1.
ON LINE

CLICCA QUI
PER PRENOTARE
I BIGLIETTI ON LINE

(max 5 biglietti)

 

LA TUTELA DEL CAPOLAVORO LEONARDESCO RICHIEDE CONDIZIONI AMBIENTALI OTTIMALI, PER QUESTO MOTIVO LA PRENOTAZIONE È SEMPRE OBBLIGATORIA. 

2.
CALL CENTER

TELEFONANDO
AL NUMERO
+39 02 92800360
(max 9 biglietti)

3.
E-MAIL

SCRIVENDO UNA EMAIL
ALL’INDIRIZZO:
cenacologruppi@adartem.it
(min 10 biglietti)

LA TUTELA DEL CAPOLAVORO LEONARDESCO RICHIEDE CONDIZIONI AMBIENTALI OTTIMALI, PER QUESTO MOTIVO LA PRENOTAZIONE È SEMPRE OBBLIGATORIA.