A questo link troverai il sito di vendita ufficiale dei biglietti per il Museo del Cenacolo Vinciano.
La piattaforma di acquisto on line è riservata ai visitatori individuali (fino a un massimo di 5 biglietti): le disponibilità visibili sono quindi riferite alle fasce a loro riservate.
Le prenotazioni per scuole e gruppi devono essere effettuate attraverso l’apposito form di richiesta. Se invece vuoi acquistare fino a 9 biglietti, puoi prenotare tramite il call center al numero +39 02 92800360.
Per poter finalizzare l’acquisto è necessario registrarsi sul sito di vendita. Nel calendario delle disponibilità troverai indicate in verde le date per le quali vi sono biglietti disponibili. Seleziona la data e l’orario che ti interessano e procedi con l’acquisto selezionando il numero e la tipologia di biglietti che desideri (ti ricordiamo che sulla piattaforma on line possono essere acquistati al massimo 5 biglietti). Quindi inserisci il nome e cognome di tutti i partecipanti alla visita e conferma di aver letto ed accettato integralmente le Condizioni generali per l’utilizzo del servizio, di aver accettato il regolamento del museo e le condizioni di vendita.
Attenzione: non sarà possibile annullare o modificare la tua transazione in quanto, ai sensi dell’art. 55, comma 1. lett. b) del D. Lgs. 206/2005 (il così detto ”Codice del Consumo”) ai biglietti acquistati non è applicabile l’esercizio del diritto di recesso di cui agli artt. 64 e ss.).
A questo punto sarai indirizzato sulla piattaforma di pagamento, dove potrai pagare solo con carta di credito. Inserisci i dati che ti vengono richiesti e segui la procedura proposta dal sistema per concludere l’operazione.
Attenzione: Il sito di vendita aderisce ai sistemi di protezione anti-frode 3D secure (Verified by Visa, MasterCard SecureCode, American Express SafeKey, J/Secure).
Per completare il pagamento è necessario attivare il sistema antifrode: dopo aver compilato tutti i dati richiesti per il pagamento, ti basterà inserire il tuo codice di sicurezza e il pagamento sarà completato. Il codice di sicurezza è una password personale di riconoscimento e le procedure di attivazione variano in base all’emittente della tua carta. Se la tua carta di credito è abilitata, ma non hai ancora attivato il sistema antifrode, ti sarà richiesta l’attivazione per poter proseguire.
Ti ricordiamo che il sistema 3D Secure non è gestito dal Concessionario e per qualsiasi informazione devi contattare l’emittente della tua carta di credito.
Una volta conclusa l’operazione, se il pagamento è andato a buon fine, il sistema visualizza la ricevuta di pagamento. Al suo interno è presente il riepilogo di tutte le transazioni effettuate e la relativa ricevuta, che consigliamo sempre di stampare. Inoltre, una volta effettuato il pagamento, entro breve tempo (pochi minuti) riceverai due e-mail: la mail di autorizzazione al pagamento viene inviata all’indirizzo utilizzato in fase di compilazione dei dati per il pagamento; la mail contenente il riepilogo transazione viene inviata all’indirizzo utilizzato in fase di registrazione. Inoltre, puoi verificare i tuoi acquisti o i codici transazione nella sezione My vivaticket – i miei acquisti.
Il ritiro dei biglietti è consentito solo al titolare dei dati anagrafici inseriti. In biglietteria verrà richiesta l’esibizione di un documento d’identità.