Sabato 26 e domenica 27 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio (#GEP2020), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa.
La Direzione regionale Musei Lombardia aderisce all’iniziativa con un ricco calendario di appuntamenti: visite guidate, incontri, presentazioni, aperture straordinarie saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura della Lombardia. Inoltre, sabato sera sono previste aperture straordinarie con ingresso al costo simbolico di 1 euro.
Per l’occasione, sarà possibile ammirare l’Ultima Cena al di fuori del consueto orario di apertura: il museo rimarrà infatti eccezionalmente aperto fino alle 22.00 con ingresso al costo simbolico di 1 € (+ 2 € di costi di prevendita).
È obbligatoria la prenotazione, che potrà essere effettuata a partire dalle 9 del 24 settembre on-line sul sito cenacolovinciano.vivaticket.it oppure tramite call center da rete fissa al numero verde 800 990 084 o da rete fissa o mobile dal numero a pagamento +39 02 92800360.
Per conoscere tutti gli eventi programmati consulta il calendario sul sito internet del MiBACT, organizzato in due sezioni distinte, rispettivamente dedicate alle iniziative previste nelle giornate di sabato e domenica e alle aperture straordinarie di sabato sera.