PRENOTA IL BIGLIETTO

PREMI INVIO
PER COMINCIARE LA RICERCA

CENACOLO LIVE!

Cenacolo Live!

L’opera video Cenacolo Live! è una performance di live cinema che ha avuto luogo la sera del 21 settembre 2022 mettendo in relazione la comunità del quartiere milanese di Dergano e il Museo del Cenacolo Vinciano attraverso l’interpretazione del capolavoro dell’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci.
Realizzato con la direzione artistica di Film Live Association e la collaborazione dei giovani partecipanti al progetto di Connecting Cultures, Cenacolo Live! si è svolto in contemporanea tra gli spazi di Nuovo Armenia e il Refettorio di Santa Maria delle Grazie.

 

Una performance coinvolgente raccontata attraverso un lungo piano sequenza che ha portato il pubblico raccolto davanti al grande schermo del cinema all’aperto a ritrovarsi idealmente davanti all’Ultima Cena con un accompagnamento sonoro che ha mixato musica dal vivo – eseguita dal gruppo Gatto Ciliegia contro il Grande Inverno- e le tracce audio delle riflessioni dei partecipanti emerse durante i laboratori creativi di Cenacolo Live!

 

 

 

Titolo CENACOLO LIVE!
Autore Film-Live Association e i partecipanti al progetto CenacoloLive! Creatività giovanile e nuovi linguaggi artistici a Dergano
Data Marzo 2023
Tecnica Performance di cinematografia dal vivo e opera video
Dimensioni Durata: 20 min. 14 sec
Luogo Nuovo Armenia, Dergano e Refettorio di Santa Maria delle Grazie, Milano